Qualcosa su Autarkeia

Autarkeia
Per pareti
ar. Autarkeia

Autarkeia: “letteralmente autosufficienza, consiste nella limitazione dei desideri per evitare i condizionamenti esterni che ci impediscono di raggiungere la libertà interiore.

Il poeta latino Orazio ci invita ad accontentarci del nostro stato e a soddisfare le nostre esigenze naturali nel modo più semplice possibile; ci consiglia la natura alla città e l’apprezzamento delle cose semplici.

Autarkeia
Per montagne
ar. Autarkeia

In una vita in continua attesa, dei risultati di un esame, dell’autobus, nel traffico, del lavoro, del riconoscimento dei tuoi valori, di essere accettato, la montagna è invece lì, che ti aspetta: non la puoi controllare, ti provoca e tu in quel momento non hai bisogno di aspettare nient’altro, prendi e vai, da solo o con qualsiasi compagnia.

La montagna ha le sue regole e merita rispetto ma non determinerà mai ingiustizie, davanti ad essa siamo veramente tutti uguali.

La montagna è proprio questo per noi: un luogo dove sentirsi veramente liberi.

Autarkeia
Per valli
ar. Autarkeia

Tramite questo profilo ci piacerebbe condividere le nostre esperienze e avventure, con la speranza di diffondere un po’ della nostra grande passione e strapparvi un sorriso ogni tanto ⛺️

Silvia & Simone 💞